Pavimenti
For production use tempered frosted glass partitions and / or laminated. The crystals can be anchored to metal structures around or secured with clamps or attachment point. Many times we intervene overlapping patterns sandblasted.
The functional areas (platforms, stairs, halls, meeting places) are calculated to withstand the overload also expected in case of failure of one of the constituent slabs.Le superfici calpestabili (pedane, scale, sale, luoghi di riunione) sono calcolate per sopportare sovraccarichi di 4.000 N/m2. Le superfici pedonabili in vetro sono invece calcolate per sostenere
7.000 N/m2.
In questo modo SGG STADIP PROTECT è in grado di sostenere i sovraccarichi previsti anche in caso di rottura di una delle lastre costituenti.
Il dimensionamento di SGG STADIP PROTECT viene calcolato conl’utilizzo della formula di Timoshenko, considerando un appoggio continuo perimetrale. Il carico unitario ammissibile a flessione è di 10 N/mm2 con un coefficiente di sicurezza 4. Le lastre devono appoggiare in modo continuo su tutti e quattro i lati del perimetro e la larghezza dell’appoggio deve essere almeno eguale a 1,5 volte lo spessore della lastra.
La rigidità della struttura d’appoggio e la sua perfetta planarità sono le condizioni essenziali per evitare la rottura delle lastre. Tra le lastre e la superficie d’appoggio del telaio va applicata una guarnizione continua in neoprene e il telaio dovrà essere isolato dal cemento mediante sigillatura al silicone che impedisca infiltrazioni d’acqua.