Verande
For years, we collaborate with the most important companies in the estimate is that for supply and installation of safety glass for the construction of internal and external racks for lifting platforms that lift. Always willing to please clarify and collaborations.
Le verande possono essere realizzate con l’ accoppiamento di vetro con vari materiali quali legno, ferro , alluminio e acciaio . Possiamo quindi scegliere quale tipologia di vetro adottare in base alle esigenze del cliente e la zona climatica dove è ubicata la struttura .
Vetro autopulente
Il vetro autopulente trova impiego nella costruzione degli edifici, automobili e altre applicazioni tecniche. Uno strato di 50 nm di biossido di titanio applicato sulla superficie esterna produce l’effetto autopulente attraverso due meccanismi: effetto fotocatalitico: i raggi ultravioletti catalizzano la decomposizione delle molecole organiche sulla superficie della finestra; idrofilicità: l’acqua viene attratta dalla superficie del vetro, dove forma un sottile strato che “lava via” i residui dei composti organici.
Vetrata isolante
La vetrata isolante è definita anche vetro isolante o in gergo vetrocamera, e in linguaggio normativo “vetri uniti al perimetro” (in inglese: IGU Insulating glass unit, cioè elemento vetrato isolante). È una struttura vetrata utilizzata in edilizia, in particolare nei serramenti esterni (finestre e porte) e facciate continue, al fine di ridurre le perdite termiche dell’edificio. È costituita da due o più lastre di vetro piano unite tra di loro, al perimetro, da un telaietto distanziatore in materiale metallico profilato (alluminio, acciaio) o polimerico e separate tra di loro da uno strato d’aria o di gas (argon, krypton, xenon).Il telaietto perimetrale e’ conformato in modo che all’interno di esso possano trovare alloggio dei sali che sono necessari per mantenere disidratata la lama d’aria risultante, evitando in questo modo la comparsa di condensa sulla superficie della lastra rivolta verso l’intercapedine. L’argon il krypton e lo xenon hanno lo scopo di aumentare l’isolamento termico espresso in K/Cal. mq.h°C mentre l’isolamento acustico lo si ottiene attraverso l’incremento dello spessore delle lastre meglio se di spessore diversificato per evitare fenomeni di risonanza acustica.
Vetro basso-emissivo
È un vetro su cui è stata posata una pellicola (couche) di uno specifico materiale (ossidi di metallo), che ne migliora notevolmente le prestazioni di isolamento termico, senza modificarne sostanzialmente le prestazioni di trasmissione della luce. I più comuni sono 4 mm 3/3 oppure 4/4.Possono risultare leggermente colorati per effetto del trattamento superficiale.
Vetro a controllo solare
Il vetro a controllo solare riduce l’utilizzo di sistemi di condizionamento, il carico energetico ed i costi. Nei climi più caldi, il vetro a controllo solare è utilizzato per ridurre l’apporto di calore solare e aiuta al controllo dell’abbagliamento. Nei climi temperati, è utilizzato per controbilanciare il controllo solare con un’elevata trasmissione di luce naturale. Il vetro a controllo solare è indicato in situazioni dove un eccessivo apporto di calore solare può costituire un problema in varie applicazioni, come ad esempio verande di ampie dimensioni, passerelle pedonali vetrate e facciate di edifici.