Parapetti
When the designer wants to make a parapet or balustrade we recommend what type of glass used as the metal insert to a structure and strength.
The crystals used are tempered and laminated.Quando l’arredatore vuole realizzare un parapetto o una balaustra noi consigliamo quale tipologia di cristallo utilizzare, quale parte metallica inserire per una corretta struttura e robustezza .
Per la sua maggiore robustezza, il vetro temperato è spesso impiegato per la realizzazione di elementi senza struttura portante (tutto vetro), come porte in vetro e applicazioni strutturali e nelle zone parapetto.
È anche considerato un “vetro di sicurezza” in quanto, oltre ad essere più robusto, ha la tendenza a rompersi in piccoli pezzi smussati poco pericolosi.
Questa caratteristica è sfruttata nell’industria automobilistica, dove viene impiegato per realizzare i finestrini laterali delle automobili, e in generale in tutte quelle applicazioni dove i frammenti del vetro infranto potrebbero colpire delle persone.
Da un punto di vista ottico la lastra di vetro può presentare delle distorsioni determinate dal processo di tempera rispetto ad un vetro non temperato.